Hubstract logo

Rieti Smart Land


5 luglio alle ore 10.00 presso lo Spazio Attivo di Rieti, in Via dell’Elettronica - nucleo industriale Rieti-Cittaducale

Il contributo delle startup dell’ecosistema BicLazio per i rilancio post sisma dello sviluppo sociale ed economico del territorio reatino

Hubstract porterà il proprio contributo come startup del BicLazio per il rilancio post sisma dello sviluppo sociale ed economico del territorio reatino. Hubstract sarà coinvolta nei lavori del tavolo cultura-turismo.

L’iniziativa è tesa a contribuire al processo di rivitalizzazione economica e sociale del territorio reatino, mediante l’attivazione di un laboratorio permanente d’innovazione sociale incentrato su soluzioni innovative per il rilancio del territorio, partendo dalle proposte progettuali messe a punto dalle startup del nostro ecosistema.

 

La giornata è organizzata in due sessioni:

  • quella della mattina (ore 10:00 – 13:30) è dedicata al lavoro dei tavoli tematici, ai quali è possibile portare il proprio contributo alla co-progettazione registrandosi ai link sotto indicati;
  • quella del pomeriggio (ore 15:00 – 17:30) prevede un workshop finalizzato alla restituzione delle proposte progettuali dei tavoli tematici agli stakeolder del territorio: per partecipare iscriversi al seguente link.

 

Confidando nel suo prezioso contributo alla co-progettazione nei tavoli tematici, e/o nella partecipazione al workshop finale, la salutiamo con molta cordialità

 

Di seguito i link per l’iscrizione ai Tavoli Tematici:

 

Tavolo Agricoltura
Tecnologie innovative per preservare ed accrescere la qualità e la produttività delle colture.
Per partecipare cliccare QUI 

Tavolo Monitoraggio
Sensoristica, tecnologia 3D, droni, reti con connessioni ad alta affidabilità, al servizio della sicurezza delle città, per il risparmio energetico e il miglioramento della qualità dell’aria.
Per partecipare cliccare QUI

Tavolo Cultura e Turismo
Tecnologie digitali per la promozione integrata delle risorse che caratterizzano e rappresentano i segni distintivi del territorio: lo storytelling di luoghi, eventi e itinerari, sarà lo strumento privilegiato di comunicazione per trasferire il contenuto valoriale dell’offerta.
Per partecipare cliccare QUI  

Tavolo Marketing del Territorio
Una vetrina aperta sul mondo per valorizzare e vendere i prodotti di eccellenza che rappresentano il legame profondo dell’uomo con il suo territorio.
Per partecipare cliccare QUI

Tavolo Servizi alle Piccole e Medie Imprese
Quali servizi informativi, di orientamento e di assistenza per lo sviluppo imprenditoriale e come erogarli in termini di efficacia ed efficienza.
Per partecipare cliccare QUI