Hubstract logo

Il Borgo fantasma di Celleno


15 gennaio 2018, ore 17

Spazio Attivo, Via Faul 20-22, Viterbo

Il 15 gennaio 2018 alle ore 17 presso lo Spazio Attivo di Viterbo verrà presentato in anteprima “Il Borgo Fantasma di Celleno”, un progetto di valorizzazione turistica di Celleno e del suo territorio.

All’evento saranno presenti il sindaco di Celleno Marco Bianchi, Luigi Vetrani di Hubstract. Made For Art, il Presidente Lazio Innova Stefano Fantacone, il consigliere della Regione Lazio Enrico Panunzi, Giuseppe Romagnoli e Saverio Senni dell’Università della Tuscia, l’architetto Massimo Fordini Sonni e il responsabile dello Spazio Attivo di Viterbo Giulio Curti.

L’appuntamento sarà l’occasione per raccontare l’offerta turistica del Comune, la sua storia, le sue tradizioni.

In particolare, sarà presentato un nuovo percorso di allestimento inclusivo e interattivo a cura di Hubstract Made For Art in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia. Un percorso che racconterà il territorio, il borgo antico e la sua storia, le sue tradizioni e la festa della ciliegia che ogni anno attrae migliaia di visitatori.

Con il progetto “Il Borgo Fantasma di Celleno” il Comune di Celleno intende far conoscere e valorizzare il centro storico col suo affascinante castello-borgo fantasma, le tradizioni, i prodotti tipici locali e lanciare un progetto di ospitalità diffusa per la valorizzazione del patrimonio abitativo, soprattutto quello del centro storico, come forma di turismo sostenibile.