Hubstract logo

Hubstract accanto alla Federazione Italiana Scherma, il Ministero degli Affari Esteri

e la Cooperazione Internazionale e il Coni


28 luglio 2022, ore 18: Inaugurazione del progetto La bellezza di un gesto

Conferenza stampa di presentazione del progetto “La bellezza di un gesto”


Giovedì 28 luglio 2022, ore 18 

Giovedì 28 luglio 2022, presso il Salone d’onore del Coni, si è tenuta la cerimonia di presentazione del video “La bellezza in un gesto” realizzato da Hubstract – Made for art per il MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Federazione Italiana Scherma.

Il progetto “La bellezza in un gesto” è teso a valorizzare la disciplina della scherma quale veicolo di promozione del patrimonio culturale, territoriale e valoriale dell’Italia.

Il video realizzato da Hubstract è stato presentato alla presenza del sottosegretario del Maeci Manlio Di Stefano, del ministro del turismo Massimo Garavaglia e dei presidenti del Coni Giovanni Malagò, del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli e della Federscherma Paolo Azzi, la Vice Direttrice Generale MAECI-DGSP Cecilia Piccioni, il presidente onorario della FIS Giorgio Scarso e il presidente del Comitato organizzatore del Mondiale Milano 2023 Marco Fichera, alla presenza anche degli atleti azzurri olimpici e paralimpici Mara Navarria ed Edoardo Giordan.

Un onore per Hubstract Made for Art quello di poter raccontare nel video “La bellezza in un gesto” l’eccellenza tutta italiana che la scherma incarna, con i suoi principi e valori. Uno sport importante volano di aggregazione e di riscatto sociale, che diventa con questo progetto testimonial delle eccellenze del “Made in Italy” durante gli eventi che il Maeci e la Fis organizzano insieme alle diverse ambasciate italiane nel mondo.