Hubstract logo

Chi siamo


Hubstract-made for art è uno studio creativo per il patrimonio culturale e il mondo delle arti. Autori digitali, videomakers, designers e storytellers con una visione: condividere la bellezza con tutti combinando le nuove tecnologie e i linguaggi digitali alle esperienze tradizionali.
Hubstract sviluppa e realizza prodotti e servizi per la comunicazione, la fruizione, la valorizzazione dei beni e delle attività culturali attraverso l’uso, la sperimentazione e l’integrazione di tecnologie e linguaggi tradizionali e innovativi. Hubstract è un network di professionisti che opera insieme in un’ottica di “conoscenza condivisa”, dove il connubio tra il settore umanistico e quello scientifico-tecnologico rappresenta un valore aggiunto in termini di crescita culturale e di incentivo allo sviluppo delle realtà produttive e artistiche del territorio.
Hubstract-made for art trasforma ogni esperienza di fruizione del bene o dell’attività culturale in un momento unico a livello emotivo, sensoriale ed esperienziale.


“Ho visto un angelo nel marmo e ho scolpito fino a liberarlo”


Premi e riconoscimenti

Premio “Italia in mostra”: il progetto “Teatri all’opera” è risultato vincitore del premio indetto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese. 

Premio e contributo Lazio creativo 2014: grazie a questo premio, Hubstract è rientrata tra le realtà presenti all’interno dello Spazio Attivo di Viterbo, incubatore dedicato allo sviluppo dell’industria culturale del Lazio.

Best Digital Cultural Innovator 2017: il premio per il contest “Social Hackathon Umbria” è stato vinto grazie all’opera “Foligno4D /connessioni urbane”, progetto di museo virtuale.

Il video “Attimi Sospesi” è stato selezionato presso il festival Riff di Roma, il Guangzhou International Documentary Film Festival, la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, e premiato al Montreal International History Film Festival- FIFHM ed al Varese International Film Festival.

Stefano Fiori

Direzione artistica audiovideo e nuovi media

Luigi Vetrani

Direzione artistica design digitale e allestimenti

Silvia Belleggia

Progettazione, comunicazione & strategia creativa, gestione progetti

Benedetto Di Fazio

Ricerca e analisi dei contenuti, progettazione & gestione di progetti culturali

Emilia Martinelli

Drammaturgia, storytelling, regia teatrale e performativa